Viaggio al Surinam e nell' interno della Guiana ossia relazione di cinque anni di corse e di osservazioni fatte in questo interessante e poco conosciuto paese / dal Capitano Stedman ; versione dal francese del Cav. Borghi ; corredata del ritratto dell' autore ; di una carta geografica, di rami colorati, ed accresciuta di note e di un supplemento del traduttore sulle altre parti della Guiana, nè visitate, nè descritte sal sig. Stedman.

  • Stedman, John Gabriel, 1744-1797.
Date:
1818
  • Books
  • Online

Available online

view Viaggio al Surinam e nell' interno della Guiana ossia relazione di cinque anni di corse e di osservazioni fatte in questo interessante e poco conosciuto paese / dal Capitano Stedman ; versione dal francese del Cav. Borghi ; corredata del ritratto dell' autore ; di una carta geografica, di rami colorati, ed accresciuta di note e di un supplemento del traduttore sulle altre parti della Guiana, nè visitate, nè descritte sal sig. Stedman.

Public Domain Mark

You can use this work for any purpose without restriction under copyright law. Read more about this licence.

Credit

Viaggio al Surinam e nell' interno della Guiana ossia relazione di cinque anni di corse e di osservazioni fatte in questo interessante e poco conosciuto paese / dal Capitano Stedman ; versione dal francese del Cav. Borghi ; corredata del ritratto dell' autore ; di una carta geografica, di rami colorati, ed accresciuta di note e di un supplemento del traduttore sulle altre parti della Guiana, nè visitate, nè descritte sal sig. Stedman. Public Domain Mark. Source: Wellcome Collection.

About this work

Also known as

Narrative of a five years' expedition against the revolted Negroes of Surinam

Publication/Creation

Milano : Dalla tipografia di Giambattista Sonzogno, 1818.

Physical description

4 volumes : 15 illustrations (hand colored engravings), 1 folded map ; 18 cm (12mo)

Notes

Italian translation based on the French translation of 1798 of Stedman's Narrative, first published in London in 1796.

Holdings

Note

4 v. bound in 2.

Where to find it

  • Vol. 1-2

    LocationStatusAccess
    Closed stores
    EPB/A/49631.1.v1
  • Vol. 3-4

    LocationStatusAccess
    Closed stores
    EPB/A/49631.1.v3

Permanent link